Amianto

Rimozione e Smaltimento
COS'E' L'AMIANTO
Il termine amianto deriva dal greco "amiantos" e significa "incorruttibile, inattaccabile". Anche la parola asbesto deriva dal greco "asbestos" e vuol dire "inestinguibile, che non si brucia".
E' proprio per le proprietà fisiche riconosciute a questo materiale e per la sua economicità che se ne è favorito un ampio utilizzo industriale. Per anni infatti è stato considerato un materiale estremamente versatile e a basso costo, con svariate applicazioni in campo industriale ed edile.
In edilizia l'amianto è stato largamente utilizzato, unitamente al cemento, per la produzione di lastre ondulate per copertura in "cemento-amianto", più generalmente note come "eternit".
Con l'entrata in vigore della legge n° 257 del 27 marzo 1992 è stata vietata l'estrazione, l'importazione, l'esportazione, la commercializzazione e la produzione di amianto, di prodotti di amianto o di prodotti contenenti amianto. Infatti si è capito che le polveri contenenti fibre d'amianto, se respirate, possono causare gravi patologie quali tumori e carcinomi polmonari.
COSA FACCIAMO
RC LATTONIERI SRL esegue da oltre 15 anni interventi di rimozione amianto, bonifica amianto e smaltimento eternit in conformità alle normative vigenti in materia ed eseguendo interventi per qualsiasi settore, sia di edilizia civile che artigianale e industriale.
L'azienda è iscritta all'albo nazionale Gestori Ambientali n° MI04470.
Il personale è abilitato e specializzato nelle operazioni di bonifiche di amianto e viene aggiornato periodicamente con specifici corsi.